Report degli incontri del weekend delle nostre squadre

Nelle giornate del 4 e 5 Novembre si sono tenuti gli incontri delle squadre del VIL.TO.SA. impegnate in varie categorie: Under 18, Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli, mentre la squadra di prima divisione giocherà come sempre a metà della settimana, mercoledi prossimo.
A differenza dello scorso weekend, dove tutte le formazioni sono uscite vittoriose dai loro incontri nelle varie categorie, questo fine settimana è stato molto più difficile.
A partire dall'Under 18, sconfitta in trasferta con il Roncaglia.
Di seguito l'analisi del coach Paolo Stecca:

"....per tutta la partita siamo stati li più o meno a 4/5 punti...verso il 3/4 abbiamo preso un parziale importante anche a causa di tanti tiri liberi sbagliati e contropiedi non realizzati. Giornata complicata anche da fuori..abbiamo messo solo uno da 3. Abbiamo difeso poco commettendo appena 2 falli in 3/4...una miseria. Ho esaurito i time out all'inizio del 4/4 ma nonostante questo, difendendo 1-3-1 molto bene siamo arrivati a -4... poi è subentrata la stanchezza. Causa alcune uscite per 5 falli e loro che comunque erano più forti fisicamente alla fine abbiamo preso il parziale...ma proprio nei minuti finali. Peccato!"

Anche gli esordienti sono usciti sconfitti dal match contro i forti pari età del BAM - Basket Abano Montegrotto: risultato finale 37 - 23.
Questo il commento del Coach Gennaro Ferro:

"Partita esordienti abbastanza brutta, sia da un punto di vista dell'approccio alla partita da parte nostra (già dal riscaldamento). Tanti errori banali e terzi tempi sbagliati per poca concentrazione e convinzione. Abano buoni sia tecnicamente che fisicamente, ma noi potevamo e dovevamo fare di più. Alla fine abbiamo perso 37-23."

Gli aquilotti si sono difesi abbastanza bene contro i pari categoria della Run & Jump Orfeo, soccombendo però alla fine nel numero di periodi vinti, -1 per gli ospiti. Complimenti a tutti per l'impegno profuso.